BONIFICHE ELETTRONICHE

Ambientali e Telefoniche

Microspie e cimici elettroniche sono dispositivi atti a carpire illegalmente i nostri discorsi e i nostri movimenti. Sono facilmente occultabili all'interno di telefoni, segreterie telefoniche, computer, elettrodomestici… permettendo a terzi di violare la nostra privacy e acquisire informazioni che ci riguardano. Con assoluta affidabilità SpyPoint svolge sul territorio nazionale ed estero servizi di bonifica, consistenti nella rilevazione della presenza di microspie e cimici. L'attività di bonifica viene svolta da veri specialisti, professionisti con esperienza ventennale nel settore, la cui prerogativa risiede nell'aggiornamento costante delle strumentazioni, affinché l'incessante evoluzione tecnologica dei dispositivi di intercettazione non abbia ad inficiare l'esito della bonifica. La moderna strumentazione di cui siamo dotati, rilevatore di giunzioni non lineari, ci permette di individuare anche la presenza di sistemi di intrusione inattivi, come microspie radiocomandate o microspie la cui carica (pila o batteria) si è nel frattempo esaurita.

Se avete il timore o il dubbio di essere spiati, contattateci con prudenza.
Ricorrete ad un telefono che non siete soliti usare !

Non è possibile valutare con precisione, il numero dei sistemi utilizzati per intercettazioni illecite (audio/video/dati) sul territorio italiano. La stima potrebbe essere impressionante. A conferma di quanto il fenomeno sia diffuso, Vi invitiamo a digitare su un motore di ricerca la parola "microspia". Sul portale di Google vengono generati circa 150.000 link. In effetti, la vendita di microspie o, in generale, di sistemi d'intercettazione audio/video/dati non è vietata, ma l'utilizzo è tassativamente regolamentato dalle norme. I prodotti proposti dal mercato hanno raggiunto una facilità d'uso, tale da permetterne a chiunque l'utilizzo. La bonifica ambientale, elettronica e telefonica accerta la presenza di apparecchiature illecite, idonee ad intercettare conversazioni, dati ed immagini, all'interno di: sale riunioni, uffici, abitazioni, autovetture, etc.


Particolari Situazioni Personali

CHE POSSONO INCREMENTARE IL RISCHIO DI ESSERE OSSERVATI ED ASCOLTATI :

Se è sempre preferibile stare attenti nelle proprie manifestazioni e negli abituali atteggiamenti, quando si arriva a pensare di essere potenziali obiettivi di qualsiasivoglia genere di intercettazione, è necessaria una maggiore cautela qualora ci si trovi in una delle seguenti situazioni:

  • è in corso una causa o lite dinanzi al Tribunale o ad altro organo della Giustizia,
  • qualche parente, amico o conoscente è stato arrestato o coinvolto in questioni di rilievo giudiziario,
  • si è prossimi al matrimonio,
  • e' in corso il procedimento di separazione o di divorzio,
  • si è ministri del culto,
  • si ha un incarico di responsabilita' nell'amministrazione pubblica centrale o locale,
  • si è operatori della giustizia, quali magistrati o funzionari delle Forze di Polizia,
  • si è provveduto ad accendere una posizione assicurativa sulla vita,
  • si è impegnati politicamente, - si svolgono mansioni strategiche (settore amministrativo o ricerca/sviluppo) in ambito aziendale,
  • si ha fama di elevati guadagni o si manifesta particolare tenore di vita,
  • si svolge la libera professione come avvocato o medico, nell'espletamento della quale possono essere acquisite informazioni riservate riguardanti i propri clienti o pazienti. Non va mai dimenticato che chiunque ha denaro, potere, peso sociale o semplice conoscenza di informazioni "appetibili" e' a concreto rischio di intercettazione.


I RISCHI CONNESSI AL "BUSINESS"

I pericoli di violazione della riservatezza sono senza dubbio elevati in ambito aziendale. Sono momenti a considerevole criticita' quelli in cui la societa' che si possiede o nella quale si lavora:

  • ha pianificato attivita' commerciali e queste stanno per prendere avvio,
  • sta attraversando una fase di difficolta' sotto il profilo occupazionale,
  • ha contenzioso di qualunque natura,
  • opera in settori delicati quali:
  • materiali
  • logistica
  • manifattura
  • informatica/telematica
  • biotecnologia e altre scienze
  • aeronautica e trasporto di superficie
  • energia


COSA FARE ?

Se sospettate di essere sottoposti ad un controllo illecito con l'utilizzo di apparecchi elettronici per intercettazione, vi suggeriamo di contattarci al piu' presto. Non chiamate dai luoghi dove presumete che possa esserci un'attività d'intercettazione.


METODO
La strumentazione utilizzata dal nostro gruppo, è in grado di rilevare qualsiasi forma di trasmissione, compresa nella banda da 0 MHz ~ 9 GHz. Il nostro metodo si basa sul principio delle correlazioni di spettro, confrontando i dati rilevati in un campo neutro con quelli acquisiti nell'area target (signal-friendly: acquisiti a circa 500/1000 metri dal target). In questo modo siamo in grado di rilevare ogni tipo di segnale che si irradia dall'area da bonificare (vedi immagini)

 

esempio di bonifica

 

esempio di bonifica

 

Questo metodo e l'esperienza maturata in oltre venti anni di attività di contro-spionaggio TSCM (Technical Surveillance Counter Measures) ci permettono di identificare oltre alle tradizionali microspie (analogiche) anche i più sofisticati sistemi di trasmissione digitale, alcuni esempi:

  • Spread Spectrum Technology (la trasmissione viene irradiata su un'ampia porzione dello spettro)
  • Burst Tranmitter (trasmissioni random) - Frequency Hopping (trasmissioni brevi da 5 a 100 millisecondi su una porzione di spettro definita dal controllore)


ATTIVITA' SPECIFICHE :

Bonifica strumentale e visiva
La bonifica strumentale viene sempre implementata da un'accurata ricerca fisica di eventuali sistemi illeciti di intercettazione.

Relazione e testimonianza in sede giudiziale
In seguito all'intervento di bonifica ambientale viene rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell'esito riscontrato.
La medesima può essere presentata per far valere o far difendere un diritto in sede giudiziale.

Perizia degli strumenti illeciti d'intercettazione
Nel caso in cui la bonifica abbia un esito positivo gli apparecchi riscontrati vengono esaminati al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano stati inseriti.


I NOSTRI SERVIZI :

Bonifiche ambientali
Ricerca e rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.

Bonifiche telefoniche
Verifiche su linee fax, e linee di connessione internet o intranet.
Ricerca e rilevazione di software o hardware di tipo spy-phone nei cellulari.

Bonifiche elettroniche
Ricerca di localizzatori G.P.S. che permettono di conoscere in tempo reale od in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo mobile utilizzando un normale telefono cellulare e/o un qualsiasi computer collegato a internet
o al localizzatore medesimo. Sono occultabili all’esterno ed all’interno del veicolo. Nel caso d’installazione interna possono essere utilizzati anche come microspia ambientale per ascoltare le conversazioni fatte a bordo del mezzo.

Scansione cellulare (Scanning Cell)
Scansione del cellulare per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati (fonia, sms, mms, lista telefonate chiamate o ricevute).

Scansione personal computer (Scanning Pc)
Scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sul proprio sistema (key logger – registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., successivamente i dati vengono inviati alla persona che ci controlla - traffico web, applicazioni utilizzate, etc.).

Consulenza per contro-misure e attività di sicurezza
Vengono stabiliti gli strumenti e le procedure idonee a garantire il massimo livello di sicurezza.

L'operazione cosiddetta di bonifica ambientale è svolta dal nostro personale;
l'attrezzatura e la preparazione specialistica sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica. In seguito al nostro intervento viene rilasciata una relazione, dove si descrive il metodo applicato, l'esito dell'intervento, e gli strumenti utilizzati.

 

bonifica

COME SI COMMISSIONA UNA BONIFICA ?

Contattando lo 340.32.65.282 o via mail a info@spypoint.it
Vi consigliamo di contattarci prudentemente, utilizzando un apparecchio cellulare al di fuori della zona da bonificare e possibilmente di proprietà di un terzo non a Voi collegato, oppure telefonando da una cabina telefonica pubblica. Contattandoci ci dovrete descrivere indicativamente il numero di locali da bonificare, la loro dimensione, il tipo di rivestimento murale e del soffitto, nonchè le linee telefoniche in uso in detti ambienti.

QUAL’E’ IL NOSTRO TEMPO DI INTERVENTO ?

Il prima possibile, compatibilmente con impegni assunti precedentemente. Le bonifiche si effettuano al di fuori dell'orario di lavoro. Il momento ideale è la sera, quando le emissioni elettromagnetiche ambientali (sole, traffico, interferenze etc), sono minori.


QUANTO COSTANO LE BONIFICHE AMBIENTALI ?

Il costo è fornito su una tariffa base, applicata sino a 4 stanze di dimensione standard cui eventualmente andrà sommata una tariffa a locale aggiuntivo. Il rimborso spese relativo allo spostamento viene applicato a tariffa Aci, solo al di fuori dell'area Veneta, oltre a naturalmente l'Iva del 20%. Effettuiamo servizi in abbonamento mensile oppure annuale, con interventi anche nei periodi di chiusura aziendale festive di Agosto e Dicembre.

LA BONIFICA

L'operazione viene eseguita dai tecnici della SpyPoint in tutta Italia con l'ausilio delle seguenti apparecchiature:

  • Rilevatore omni spettrale di frequenze
  • Rilevatore di radiofrequenze da 3 MHz a 5,6 GHz
  • Rilevatore di microcamere rilevatore di portanti di rete
  • Rilevatore di microfoni nascosti
  • Rilevatore di raggi infrarossi e laser
  • Rilevatore microspie ambientali e telefoniche
  • Rilevatore di trasmettitori GSM e GPRS e di microspie burst (ad impulsi) da 800 - MHz a 2500 MHz
  • Rilevatore analizzatore di radiofrequenze con memoria di background

Al termine dell’intervento sarà consegnata una dettagliata relazione in merito all’attività svolta oltre ad un elenco di suggerimenti e soluzioni tecnico-pratiche per ottimizzare la sicurezza degli ambienti ispezionati.


Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out

Il mio stato

I nostri negozi

Notizie Hi-Tech

Nessun RSS feed aggiunto