Progettiamo ed installiamo sistemi di videosorveglianza classica o avanzata e certificata (su IP) grazie ai fantastici prodotti Mobotix.

Contattaci subito per una dimostrazione gratuita!

 

La Videosorveglianza su IP

La Videosorveglianza su IP, è un' importante evoluzione dei sistemi tradizionali, la quale permette, oltre alla mera ripresa e registrazione dei locali o ambienti sorvegliati, anche l' integrazione con altri sistemi basati su reti IP, quali controlli accessi, centralini VOIP e sistemi di allarme evoluti.
Offre inoltre la possibilità di monitorare più siti, in maniera centralizzata, in modo semplice e veloce.

La Videosorveglianza su IP

  1. Con una telecamera montata al soffitto, è possibile osservare a 360° un' intera stanza.
  2. Un dispositivo Wireless, (telefono WI-FI, palmare etc.), connesso ad una LAN attraverso un' Access Point, è in grado di visualizzare le immagini provenienti da una telecamera IP.
  3. Da casa o da qualunque postazione remota, è possibile monitorare e controllare contemporaneamente più sistemi di videosorveglianza IP, utilizzando il software in dotazione.
  4. In una sede non dotata di ADSL, è possibile installare una telecamera IP per la videosorveglianza e inviare le immagini su internet, attraverso un router UMTS.
  5. Le immagini delle telecamere IP, possono essere inviate ad un server FTP in locale o remoto, per essere immagazzinate, oppure visualizzate in un sito web.
  6. In un magazzino, si può installare un sistema di videosorveglianza per il controllo perimetrale esterno con telecamere. E' possibile automatizzare di luci, antifurto o l' apertura di un cancello, con un modulo, (gestore contatti), che collegato alle telecamere IP, riceve e invia segnali attraverso interfacce seriali.
  7. In scenari come strade ed autostrade, benzinai, banche o negozi, le telecamere IP possono essere utilizzate per il rilevamento delle targhe e delle intrusioni.
  8. Un cellulare GSM o UMTS, può ricevere segnalazioni, e-mail, messaggi sonori, immagini o l' audio proveniente dai microfoni installati nelle telecamere, quando vengono rilevati eventi sospetti.
  9. In una sede aziendale, è possibile utilizzare un videoserver collegato a telecamere per la videosorveglianza. Questo dispositivo, memorizza video e audio provenienti da più telecamere contemporaneamente, fornisce funzionalità per l' elaborazione delle immagini, gestisce gli eventi, le notifiche e altro ancora.
  10. In aree particolari come hall o ascensori, si può installare un sistema di telecamere che rileva la presenza di un oggetto immobile da più di un certo tempo. In questo modo è possibile inviare un' allarme se la telecamera rileva una valigia o una borsa abbandonata o sospetta. Le stesse telecamere ad esempio in un museo, potrebbero rilevare la mancanza di un' oggetto.



Prodotti Mobotix, alta qualità e affidabilità tedesca.

 

m12

Telecamera DualNight M12, camera IP di alta qualità per l’uso day-and-night


Telecamera per esterno (IP 65) con qualità dell’immagine brillante durante il giorno e alta sensibilità durante la notte, grazie alle due ottiche integrate Day & Night; ideale quando l’ambiente è sottoposto a condizioni di luce variabili.
Nella M12 è garantita la flessibilità: è possibile scegliere in maniera indipendente le ottiche da montare sui due supporti, al fine di creare una molteplicità di soluzioni, giorno/notte, grandangolo/zoom e altro ancora.
Inoltre è integrato un rilevatore PIR di movimenti, che aggiunge funzionalità al sistema soprattutto in condizioni di mancanza totale di luce.
La telecamera M12 ha anche una porta D Sub 15 HD (seriale) utilizzabile come interfaccia RS232 per connettere stazioni meteo, relè o in generale per comandare o ricevere segnali da dispositivi esterni. La M12 ha inoltre uno slot per SD Card per la memorizzazione locale delle immagini. È dotata di microfono e speaker e funzionalità VoIP e SIP (incluso Video SIP).
Su questa telecamera non è possibile montare le ottiche L32 e L65.
La M12 è disponibile nei modelli SECURE, IT, WEB e BASIC.

 

m24

m24

Telecamera AllRound M24, alta qualità al miglior prezzo


Nuovissima telecamera per esterni (IP 66) o per interni ad ottica intercambiabile, disponibile in versione Night o Day, dotata di microfono e speaker e funzionalità VoIP/ SIP (incluso Video SIP).
È la versione aggiornata della M22 che grazie al nuovo processore, già integrato nelle Q24 e D24, consente raggiungere il doppio del framerate, capace di creare stream video live con immagini ad alta qualità. In modalità Megapixel (1280x960) arriva a 30 fps e a 3 Megapixel (2048x1536), raggiunge i 20 fps! La telecamera trasmette audio sincronizzato sia utilizzando il browser (ActiveX plug-in) che il MXControlCenter.
La M24 è disponibile nei modelli SECURE, IT, WEB e BASIC, ognuno con funzionalità differenti.
Oltre alle 5 lenti disponibili da montare sulle telecamere MOBOTIX, sulla M24 è possibile utilizzare l’ottica varifocale a passo CS.
Facilità d’installazione rapida e semplice a parete, soffitto o su palo.

 

q22m

q22m

Telecamera Emisferica Q24, la nuova camera con doppio frame-rate e visione completa a 360°


Attraverso l’innovativa tecnologia MOBOTIX Hemispheric, è possibile monitorare un’intera stanza con una sola telecamera, elegante, discreta e efficace. La Q24 permette di risparmiare tempo per l’installazione dei classici sistemi di videosorveglianza.
Le immagini di una stanza provenienti da una telecameratradizionale” non riescono a dare un’idea perfetta della struttura dell’area monitorata. La funzione panorama e l’alta risoluzione della Q24 riescono invece a fornire un’immagine widescreen a 180°: l´ambiente risulterà costantemente inquadrato nella sua interezza dal pavimento alle pareti.
La Q24 fornisce funzionalità innovative per lo zoom. Le immagini provenienti dalla lente emisferica possono essere ingrandite e esaminate sfruttando il PTZ virtuale. Quando si effettua lo zoom sull’immagine live, contemporaneamente viene comunque registrato il full image per poter effettuare altre analisi a posteriori. Nessun altra telecamera con un PTZ meccanico riesce ad offrire tanto.
La funzione surround della Q24 (se montata sul soffitto) rimpiazza 4 telecamere tradizionali e mostra contemporaneamente le immagini provenienti da 4 direzioni differenti in un unico monitor diviso in 4 parti. Il PTZ virtuale è disponibile per tutti e 4 i quadranti. La Q24 fornisce anche una modalità che permette di visualizzare contemporaneamente un panorama a 180° e 2 particolari focus in altri 2 quadranti provenienti dalla stessa immagine (Display mode: Panorama Focus).
Il full image proveniente dalla lente emisferica (Fisheye) è difficile da analizzare. MOBOTIX risolve questo problema correggendo automaticamente la distorsione proveniente da un’ottica fisheye. La distorsione visualizzata nella full image è automaticamente corretta nella vista panoramica, senza nessuna trasformazione aggiuntiva a carico dell’utente, a differenza delle telecamere tradizionali. Grazie a questa funzionalità è possibile visualizzare su un PC un gran numero di camere panoramiche.
La Q24 immagazzina video ad alta risoluzione con suono direttamente sulla memoria Flash integrata da 4 GB, senza utilizzare un dispositivo esterno di memorizzazione o un PC e quindi con nessun carico sulla rete. Le vecchie registrazioni possono essere sovrascritte o cancellate dopo un certo periodo. La capacità dello storage è sufficiente a memorizzare fino a 400.000 immagini panorama o 33 ore di video. (32 GB MicroSD).
In ambienti critici o pericolosi è possibile dotare la Q24 del set anti-vandalismo (IP 66) comprendente una copertura in acciaio. La telecamera resisterà anche a fronte di duri attacchi fornendo contemporaneamente immagini perfette dell’aggressore.

 

d12

Telecamera DualDome D12, camera FixDome a 2 ottiche direzionabili separatamente


Telecamera FixDome con due ottiche indipendenti e orientabili, in grado di monitorare con grande precisione e contemporaneamente due aree diverse, senza componenti meccanici soggetti a rottura. È possibile combinare le ottiche e le direzioni delle camere in modo da garantire la flessibilità. Le soluzioni possibili grazie alle due ottiche direzionabili possono essere molteplici, dal giorno/notte, al monitoraggio separato di due zone della stanza effettuato con due ottiche diverse. Ad esempio è possibile puntare una lente su un lato della stanza fornendo una immagine panoramica e un’altra su una porta con un teleobiettivo.
La D12 è disponibile nei modelli standard SECURE e IT e in altri 2 modelli addizionali: D12D-180° che offre una visuale panoramica e D12M-CS equipaggiata con le lenti CS. Il modello D12D-180° è dotato di due lenti grandangolari posizionati a 90° fra di loro non direzionabili. Grazie al processing delle immagini eseguito internamente a livello software, fornisce una visuale a 180° senza distorsione come se fosse un’unica telecamera, quindi senza mostrare la divisione tra le due visualizzazioni provenienti dalle due telecamere. Ideale per monitorare delle aree adiacenti (parcheggi, terreni, etc.).
La telecamera D12 ha anche una porta D Sub 15 HD (seriale) utilizzabile come interfaccia RS232 per connettere stazioni meteo, relè o in generale per comandare o ricevere segnali da dispositivi esterni.
La D12 ha anche uno slot SD Card per la memorizzazione locale delle immagini. È inoltre dotata di microfono e speaker con funzionalità VoIP e SIP (incluso Video SIP) un sensore PIR utile in ambienti senza luce.
Disponibile il set anti-vandalo (IP66) per la D12, comprendente di cupola in policarbonato e custodia in acciaio inossidabile.

 

d22

Telecamera MonoDome D24, camera FixDome ad alta risoluzione con doppio frame-rate


Telecamera FixDome da esterno (IP 66) ad un’ottica intercambiabile e con set opzionali per anti-vandalismo, per montaggio a muro o contro-soffitto. Il set anti-vandalismo comprende una copertura in acciaio inossidabile in vari colori. La telecamera non è dotata di audio bidirezionale, ma è possibile estendere questa funzionalità tramite il modulo Ext I/O MOBOTIX.
Il punto forte di questa telecamera è il design molto discreto e il prezzo contenuto.
La D24 è progettata per essere montata al soffitto o al muro con l’apposito supporto; montando la lente L22 è possibile monitorare quasi l’intera stanza. Esistono diversi kit per il montaggio a parete, su un palo, sul soffitto o sul controsoffitto.
La D24 è disponibile nei modelli SECURE, IT e BASIC; il modello BASIC non trasmette l’audio neanche tramite Ext I/O e non effettua registrazioni continue.
La D24 immagazzina video ad alta risoluzione con suono direttamente sulla memoria Flash integrata da 4 GB, senza utilizzare un dispositivo esterno di memorizzazione o un PC e quindi con nessun carico sulla rete. Le vecchie registrazioni possono essere sovrascritte o cancellate dopo un certo periodo. La capacità dello storage è sufficiente a memorizzare fino a 400.000 immagini panorama o 33 ore di video. (32 GB MicroSD).


Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out

Il mio stato

I nostri negozi

Notizie Hi-Tech

Nessun RSS feed aggiunto