A volte ci si trova soli in circostanze di potenziale pericolo o in zone buie e isolate, terreno fertile per incontri poco raccomandabili, vittime di possibili aggressioni a scopo di violenza o rapina, possiamo evitare tali situazioni con l'aiuto di un dispositivo legale in grado di bloccare chiunque tenti di farci del male.
Elegante penna a sfera in alluminio satinato antiscivolo che si trasforma in uno strumento indispensabile per difenderci da eventuali aggressioni.
Il contenuto che viene erogato è peperoncino ad alta densità (10% di CAPSICUM - OC) e questo è in grado di bloccare qualsiasi persona per diversi minuti senza provocare danni permanenti. Gli effetti provocati dal Capsicum sono: Irritazione delle Mucose, difficoltà di respirazione e chiusura degli occhi. Il dispositivo, oltre a proteggerci da eventuali contatti con la sostanza irritante, grazie al cappuccio, è sicuro anche nel momento dell'utilizzo. Infatti il pulsante di azionamento è di forma esagonale e questo non provoca rotazioni accidentali dell'erogatore.
La penna spray antiaggressione – ricaricabile rispetta le normative vigenti ed è stato catalogato come dispositivo di autosoccorso!
Il suo contenuto, pari al 10% di Capsicum in oleoresina (peperoncino) la esclude dalle ARMI comuni e unitamente alla conformità europea (Direttiva CEE 1999/45/CE del 31.05.1999) la rende di libera vendita e libera detenzione.
Assicura fino a 20 getti ad una distanza di circa 2 metri . Il cappuccio di sicurezza garantisce inoltre ogni eventuale contatto accidentale.
Dopo diversi utilizzi, lo spray può essere ricaricato, acquistando l'apposita cartuccia .